lunedì 13 gennaio 2014

Nightmares

Te l'avevo detto, te l'avevo detto che non avresti dovuto! Ti avevo avvertito, sapevi a cosa andavi incontro, come hai potuto farmi questo? è tutto così difficile...
Come pretendi che io ti ascolti? Io ti ho vista piangere Daph! Ti ho vista piangere! E adesso mi dici che va tutto bene, che questa è la tua vita, che non puoi farci nulla... io farò una stronzata Daphne, sai che farò una stronzata.
Io non posso prometterti nulla... non posso... è la mia vita lo sai io...io lo faccio per proteggerti, cosa succederebbe se mollassi tutto? Saresti la prima persona che andrebbero a cercare...
Non posso lasciarti andare...
Io...

<<Io..>> apro gli occhi e il cuscino sotto al mio volto è bagnato da lacrime così come il mio viso, allungo una mano sul letto, accanto a  me quel corpo caldo riposa sotto le coperte, riesco a percepire il suo respiro finalmente tranquillo dopo la tempesta. Resisto alla tentazione di svegliarlo, di cacciarlo via dalla mia camera e dalla mia vita, un modo come un altro per fuggire, ma ormai sono grande, non posso più permettermelo.
Chiudo gli occhi di nuovo, cullata dal silenzio della notte e dalla luce della luna che entra attraverso la vetrata.

...Come vorrei poterti far leggere i miei pensieri...

Gli incubi mi assalgono ancora, non vogliono concedermi il riposo sperato, luogo diverso, discorso simile, un altro uomo...molti, molti anni fa...

Te l'avevo detto, te l'avevo detto che non avresti dovuto! Ti avevo avvertito, sapevi a cosa andavi incontro.
Daphne tu non puoi ritornare lì, non lascerò che tu vada, quello non è il tuo posto, il tuo posto è qui, sulla mia nave, accanto a me, come una famiglia!
Tu sei la mia famiglia ma io non posso rimanere con te... devo tornare a casa!
Tu non hai una casa Daph, non l'hai mai avuta, smettila di dire stronzate! Se ti lasciassi scendere da questa nave cosa faresti? Torneresti da tuo padre cercando quell'affetto che non ti darà mai e poi? Non dirmi che davvero vuoi ascoltarlo, non dirmi che davvero vuoi farlo e assecondare i suoi desideri dopo quello che ti ha fatto... non puoi entrare nella Shouye, lì saresti sola, non potresti più tornare sull'Harmony.
Sono sempre stata sola Will...

Ho bisogno di dormire Will... lasciami dormire, lasciami dormire anche tu mio caro amico, sono giorni che non dormo, i mercatini, il contratto con Hall Point, Bullfinch, ma forse è meglio così, non devo riposare, il riposo è silenzio e il silenzio sono ricordi e incubi.





Nessun commento:

Posta un commento